Scheda Libro

« Older   Newer »
  Share  
héroïne“
view post Posted on 4/6/2008, 08:19






Autore: Stephenie Meyer
Editore: Rizzoli
Genere: varia
Pagine: 450
ISBN: 8817020494
Data pubblicazione: Maggio 2008
Prezzo di copertina: Euro 18,00
Trama:
In un futuro non troppo lontano, la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono nascosti, raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama profondamente, e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme all'ostinata, appassionata Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.
Dopo l'enorme successo mondiale della serie di Twilight, Stephenie Meyer torna con una formidabile storia d'amore, coraggio e amicizia, un viaggio emozionante e indimenticabile alla scoperta del potere dei sentimenti.
 
Top
Loin Mirage
view post Posted on 4/6/2008, 11:39




io volevo prenderlo,ma preferisco sapere da qaulcuno che lo ha letto,che ne pensa^^"
ne vale la pena??
 
Top
• SgorbiaH ~
view post Posted on 4/6/2008, 12:44




Allora ù.ù
L'ho comprato sabato, l'ho iniziato a leggere domenica e l'ho finito ieri.
Direi che, sì, ne vale la pena.
Premetto che le storie di alieni, astronavi, spazio profondo e astronauti non mi sono mai piaciute. E allora, mi chiederete: perchè l'hai comprato? Semplice, per l'autrice ùù
Ma a parte il mio affetto verso la Meyer, sono molto -moooolto- critica.
E' un bel libro, interessante, scorrevole, la trama mi piace, e non è noiosa, proprio perchè non si tratta di astronavi e astronauti. Si tratta di sentimenti.
Sentimenti umani come l'amicizia, la fiducia, ma anche la rabbia e la gelosia, che vengono pian piano scoperti da quest'aliena, quest'anima Viandante -di nome e di fatto.
Dalla trama si può ben capire che quest'anima ha occupato il corpo di qualcuno - QualcunA - che continua ad aggrapparsi disperatamente alla vita, e non vuole essere annullata, attaccata ancora com'è al suo grande amore.
Non posso dire di più, ovviamente, rovinerei il libro a molte persone.
E' sorprendente, come ho già detto, scorrevolissimo e in perfetto stile Meyer, tranne nel fatto che non credo sarà una saga. E' perfetto così.

In spoiler dico cosa mi è piaciuto di più. Non dirò ovviamente niente di fondamentale della trama, ma mi pare corretto scriverlo così.

SPOILER (click to view)
La cosa più bella, secondo me, sono i dialoghi interiori tra l'anima, Viandante, e la coscienza dell'ospite ancora presente, Melanie. Il loro rapporto è descritto benissimo, e puoi liberamente scegliere se identificarti in Melanie, l'umana, o Viandante, l'aliena.
In più, ho adorato la cura che l'editore si è preso nello scrivere i ricordi di Melanie con un altra impostazione di pagina - cambiamento di carattere e dimensione -. Davvero un tocco di classe, secondo il mio parere.


Non ho altro da aggiungere *-* Spero che quello che volevo dire sia risultato chiaro >w<
 
Top
•.Miss Lily.•
view post Posted on 4/6/2008, 13:44




Ok mi avete incuriosito abbastanza **
alla prossima "gita" in libreria lo compro XD
 
Top
» Cibù } TwiJed
view post Posted on 4/6/2008, 14:03




CITAZIONE (•.Miss Lily.• @ 4/6/2008, 14:44)
alla prossima "gita" in libreria lo compro XD

xDD
anche io **
mi sa che vale la pena..
 
Top
•.Miss Lily.•
view post Posted on 4/6/2008, 14:05




Bè, lo sapremo dopo averlo letto ù_ù

Oddeo la mia lista di libri da leggere sta raggiungendo una lunghezza preoccupante *__* fantastic
 
Top
» Cibù } TwiJed
view post Posted on 4/6/2008, 14:10




Mhm..la mia 'personale' non tanto perchè mio papà mi ha portato sabato scorso a fare spesuccie..
ma adesso ci danno anche i libri da leggere per la scuola, e so già che crollerò per terra ._.

Comunque, una mia amica lo ha letto, ha detto che è molto bello, anche se totalmente diverso da Twilight. Mi ha detto pure che ci sono certe parti dove ti perdi e sembra di stare proprio lì, nel mezzo della scena *ç* adoro le parti così nei libri..
 
Top
•.Miss Lily.•
view post Posted on 4/6/2008, 14:14




CITAZIONE (» Cibù } TwiJed @ 4/6/2008, 15:10)
Comunque, una mia amica lo ha letto, ha detto che è molto bello, anche se totalmente diverso da Twilight. Mi ha detto pure che ci sono certe parti dove ti perdi e sembra di stare proprio lì, nel mezzo della scena *ç* adoro le parti così nei libri..

anch'io *ççççç*
 
Top
• SgorbiaH ~
view post Posted on 4/6/2008, 14:22




CITAZIONE (•.Miss Lily.• @ 4/6/2008, 15:14)
CITAZIONE (» Cibù } TwiJed @ 4/6/2008, 15:10)
Comunque, una mia amica lo ha letto, ha detto che è molto bello, anche se totalmente diverso da Twilight. Mi ha detto pure che ci sono certe parti dove ti perdi e sembra di stare proprio lì, nel mezzo della scena *ç* adoro le parti così nei libri..

anch'io *ççççç*

quoto, riquoto e confermo *annuisce convinta*
 
Top
•.Miss Lily.•
view post Posted on 4/6/2008, 14:56




che poi è fantastico quando si è tutti presi dal libro, si alzano gli occhi e si ci ritrova nella propria stanza, completamente spaesati XD
questi sono i veri libri ù_ù
 
Top
» Cibù } TwiJed
view post Posted on 4/6/2008, 15:08




CITAZIONE (•.Miss Lily.• @ 4/6/2008, 15:56)
questi sono i veri libri ù_ù

Mhmh..faccio un minuscolo ot!
SPOILER (click to view)
Quando leggevo Vero all'Alba di Hemingway ero completamente persa. Ho iniziato a leggere alle 14 con l'idea di stare lì un'oretta e poi fare i compiti.. Mi sono svegliata alle 19.15, quando mia mamma mi ha chiamato. Ed ero certa, convinta, di sentire i suoni della savana °° Va beh che sono io ad avere complessi, ma se un libro è scritto bene...


CITAZIONE
quoto, riquoto e confermo *annuisce convinta*

Come sempre xD
 
Top
ViCKy <3
view post Posted on 4/6/2008, 16:09




Uhm...l'argomento alieni non mi entusiasma, ma vedo critiche positive quindi forse vale la pena almeno di provare a leggerlo ^^
Ma non lo compro subito, o me lo faccio prestare o aspetto che arrivi in biblioteca, molto saggio U_ù
 
Top
[LaLa]EngelDerNacht <3
view post Posted on 4/6/2008, 17:17




o.O ho appena letto di questo libro,ma fino a due secondi fa non ne sapevo nulla xD
Gli alieni..non mi sono mai interessati molto, ma adoro il modo di scrivere della Meyer e voi da quello che dite mi avete incuriosito xD
Si,lo prenderò ^^
 
Top
°REMVSG°
view post Posted on 4/6/2008, 20:04




lo voglio comprare, ma, ora come ora, solo nei riguardi dell'autrice!
 
Top
•.Miss Lily.•
view post Posted on 4/6/2008, 20:18




CITAZIONE (°REMVSG° @ 4/6/2008, 21:04)
lo voglio comprare, ma, ora come ora, solo nei riguardi dell'autrice!

in effetti anch'io...
se fosse stato di un altro autore/autrice dubito che l'avrei preso in considerazione...
 
Top
22 replies since 4/6/2008, 08:19   607 views
  Share